Pubblicata il: 18 Ottobre 2024
La tessera ASPPI 2025
E’ del fotografo Romolo Grenga l’immagine che andrà a contraddistinguere la tessera ASPPI 2025.
L’iniziativa “un’opera artistica per l’ASPPI”partita nel 2005 prosegue con successo ed incontra la disponibilità degli artisti per creare quel bel connubio dove l’arte, nelle sue diverse forme espressive, incontra una Associazione che al centro dei suoi valori ha anche messaggi di contenuto culturale.
Lo scorso anno la tessera 2024 ha visto riprodotta l’immagine di un interessante mosaico donato per l’occasione dall’ASPPI di Ravenna. Quest’anno, dopo opere pittoriche e grafiche, la scelta è ricaduta su una bella immagine di Roma che proprio nel 2025 sarà meta di milioni di pellegrini, provenienti da ogni parte del mondo, in occasione del Giubileo che il Papa convoca periodicamente dal 1300.
Romolo Grenga porta avanti da anni la passione per la fotografia paesaggistica, fotografa moltissimo, soprattutto nei suoi innumerevoli viaggi in Europa e dietro la fotocamera cerca quei momenti ricchi di sensazioni da trasmettere. Come diceva un grande fotografo … dietro ad uno scatto c’è tutta la tua sensibilità, ci sono i tuoi viaggi, i libri che hai letto … c’è il tuo modo di essere.
A Romolo Grenga il ringraziamento di ASPPI per il bel gesto.