ASPPI Treviso: Congresso ASPPI Sede provinciale

Pubblicata il: 13 Feb 2020

In data 08 FEBBRAIO 2020 si è tenuto a Treviso il Congresso Provinciale Straordinario dell’ASPPI di Treviso.

In data 08 FEBBRAIO 2020 si è tenuto a Treviso il Congresso Provinciale Straordinario dell’ASPPI di Treviso.
Allo stesso è intervenuto il Presidente Nazionale on. Alfredo Zagatti e il segretario provinciale di Treviso del Sunia la dott.ssa Alessandra Gava.
Il congresso è stato convocato per apportare alcune modifiche necessarie allo Statuto Provinciale, tra le quali la proroga di conclusione dell’attività associativa Asppi Treviso al 31.12.2050, l’estensione delle attività associative, la precisazione della composizione degli organi associativi e le tipologie dei proventi.
L’assemblea ha avuto anche lo scopo formativo per gli associati ed in tale contesto il Presidente Zagatti è intervenuto illustrando le novità della Legge Finanziaria 2020 sulle politiche della casa, soffermandosi in particolar modo sulle criticità relative alle tassazioni di cui alla cedolare secca per i contratti sui comuni calamitosi e per i contratti commerciali.
L’avvocato Gatto ha illustrato le novità legislative e le prassi applicative per i contratti transitori non documentali, mentre la dott.ssa Teresa Calabrigo e l’arch. Emanuele Bianchin hanno illustrato i bonus fiscali inseriti nella finanziaria 2020, approfondendo gli aspetti fiscali e tecnici relativi al bonus facciate.
E’ intervenuto il dott. Pietro Bonis che ha illustrato le attività di Sesamo Treviso.
L’incontro ha visto una partecipazione numerosa di associati, che si sono dimostrati interessati agli argomenti trattati, effettuando numerosi interventi per ottenere chiarimenti e approfondimenti sulle materie trattate dai relatori.

Condividi sui social