Decreto Milleproroghe : notizia dalla Camera

Pubblicata il: 09 Feb 2020

Decreto Milleproroghe : notizia dalla Camera 

Continua l’esame alla Camera dei Deputati del Disegno di Legge di conversione del Decreto Milleproroghe. Fra le questioni di maggiore interesse per la proprietà edilizia vi è anzitutto la applicabilità della cedolare secca al 10% ai comuni soggetti a calamità naturali che ne hanno usufruito fino ad oggi. Per chiarire in senso positivo la questione (oggi coesistono varie interpretazioni normative) sono stati presentati emendamenti da rappresentanti di vari gruppi di maggioranza ed opposizione (PD, Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia). Tali emendamenti sono stati per il momento accantonati in attesa del parere del Governo che si è impegnato a valutare con attenzione la questione.

Presentati anche emendamenti volti a ripristinare la cedolare secca per gli esercizi commerciali confidando nel fatto che il Governo riveda la scelta compiuta in occasione della Legge di Bilancio.

Ritirati infine gli emendamenti che parificavano gli affitti brevi a comuni attività commerciali sottoposti a licenza e a tutti gli adempimenti connessi.

Condividi sui social